CHI SIAMO

LA STORIA

Nel 1964 viene fondata la Silmon Italiana; nel 1995 cambia nell’attuale ragione sociale.
L'azienda da oltre 50 anni è fornitrice all’ingrosso di prodotti, macchinari, attrezzature per l’igiene e la detergenza, materiali monouso, carta, ecc… con ben 700 articoli a magazzino.

L’IDEA

La nostra è un’azienda specializzata per Piccole, Medie e Grandi Imprese . I grandi fornitori del settore spesso dispongono, per loro struttura, di un’offerta inadeguata, in termini di dimensioni, costi e soprattutto attenzione al cliente; noi cerchiamo di far in modo che qualità e prezzo siano a vantaggio dei nostri clienti.

GLI OBIETTIVI

Forniamo competenza, servizio, qualità ed assistenza.
La possibilità di un interlocutore unico consente all’azienda un migliore coordinamento tra le sue necessità ed il servizio offerto.
La nostra forza risiede nel possesso di competenze specifiche, dettate da numerosi anni DI ESPERIENZA nel settore.
Uno staff costantemente impegnato in aggiornamenti, al fine di assicurare la migliore QUALITÀ nei prodotti proposti.
DALLA PRODUZIONE DI INDUSTRIE ITALIANE, DIRETTAMENTE NELLE VOSTRE AZIENDE ....DA OLTRE 50 ANNI NEL RISPETTO DELLA SICUREZZA E DELL'AMBIENTE . Tutti i nostri prodotti sono ottenuti con l’impiego di pura cellulosa, rigenerati ecologici di primissima scelta e certificati da schede tecniche.
Impegno primario è quello di offrire alla propria clientela uno standard qualitativo elevato, tale da assicurare la massima affidabilità di prestazione e immagine.
DALLA PRODUZIONE A VOI , NESSUN INTERMEDIARIO ...ED ECCO CHE I COSTI SI RIDUCO !
Montanaro Fortunato
Appassionato in chimica e ottimo commerciale, Montanaro Fortunato fonda nel 1964 la Silmon Italiana.
Inizia giovanissimo come tecnico specializzato, continua con tenacia e professionalità l’esperienza di agente di commercio con la vendita di svariati prodotti, fino ad arrivare a prodotti chimici per grandi industrie ed ecco così nascere la sua passione …
Nel 1960 fonda un' azienda denominata Bilux, in forma societaria , in grado di produrre e vendere detergenti in tutta Italia , ricevendo ordini esclusivamente tramite posta ordinaria (solo dopo anni arriverà il fax).
Nel 1964 la società termina, il Sign. Montanaro rileva totalmente la Bilux, cambiandone la ragione sociale in Silmon Italiana.
La sua carriera imprenditoriale proseguì con estrema serietà e grazie alla sua determinazione, ancora oggi numerosi clienti ne apprezzano le sue qualità nonostante il passare degli anni.
Bilux è rimasto nel tempo il nostro marchio, attualmente presente su molti dei nostri detergenti. .

DI SEGUITO LE PRIME RICETTE DA LUI IDEATE PRODOTTE E COMMERCIALIZZATE :